MERCOLEDI’ 24 LUGLIO ORE 10:00
BIBLIOTECA COMUNALE CARBONIA SEZIONE RAGAZZI
LASSÙ CHE C’È?
Laboratorio di narrazione e gioco per bambini dai 03-05 anni
Uno stravagante laboratorio alla scoperta del cielo e delle stelle.
Allacciate le cinture…si parte!
Narrazioni e giochi stellari con il naso all'insù.
Insieme, con carta, forbici e fantasia realizzeremo alcuni accessori spaziali.
Durata: 1h
Max 30 bambini
Evento Gratuito
Per info e prenotazioni tel. 0781/675074 dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30
Sabato 20 Luglio 2019 ore 10:00 Biblioteca Comunale Carbonia
Laboratorio di narrazione e gioco per bambini dai 06-10 anni
I bambini, come dei veri astronauti che si preparano ad affrontare una missione sulla Luna, saranno informati sulle meraviglie ed i misteri del nostro satellite in modo semplice e divertente attraverso narrazioni, accompagnate da giochi a tema.
Venerdi 29 giugno, prende il via il Festival letterario della Sardegna "Isola delle storie" e il Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, per il secondo anno consecutivo, sarà presente con i laboratori di animazione alla lettura dedicati ai bambini dai 3 ai 10 anni.
Storie immortali riscritte per i più piccoli quasi 2 secoli fa e ancora oggi piene di magia, attualità e grazia: sono le storie di William Shakespeare, che nacque in Inghilterra nel 1564; a 400 anni dalla sua scomparsa, le animazione alla lettura in biblioteca faranno conoscere alle classi partecipanti le opere del grande bardo (antico poeta e cantastorie), puntando su una commedia come "La tempesta" (con lo spiritello Ariel che scatena una tempesta perfetta per spaventare i traditori del suo padrone, il mago Prospero) e su una tragedia, "Romeo e Giulietta" (dove un tenero amore finirà in tragedia a causa di una lettera non consegnata).
Informazioni aggiuntive
- Il libro fotografico Visualizza
- scarica il libro digitale (1122 Scaricamenti)
William Shakespeare, genio senza tempo. Poeta e drammaturgo inglese, nasce a Stratford-upon-Avon nel 1564, la sua notevole produzione artistica annovera drammi storici, commedie e tragedie. A 400 anni dalla sua scomparsa, le animazione alla lettura in biblioteca faranno conoscere alle classi partecipanti le opere del grande bardo (antico poeta e cantastorie), puntando in particolare su una commedia: "La tempesta", scritta nel 1611 (dove lo spiritello Ariel provoca il naufragio della nave dei traditori del suo padrone, il mago Prospero) e su una tragedia: "Romeo e Giulietta", composta tra il 1594 e 1596 (dove un tenero amore finirà in tragedia a causa di una lettera non consegnata).
Informazioni aggiuntive
- Il libro fotografico Visualizza
- scarica il libro digitale (1159 Scaricamenti)